IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaIl Faust di Alexander Sokurov vince il Leone d'Oro alla 68. Mostra di Venezia
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaIl Faust di Alexander Sokurov vince il Leone d'Oro alla 68. Mostra...

Il Faust di Alexander Sokurov vince il Leone d'Oro alla 68. Mostra di Venezia

pubblicità

Era nell'aria, ma anche proprio come giudizio condiviso e meritato. Il Leone d'oro della 68. edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia è andato al regista russo Alexander Sokurov per il film “Faust”. Unanimità  della giuria. (foto: il direttore Muller abbraccia Alexander Sokurov sul red carpet)


Sentite le parole del presidente di giuria Darren Aronofki: “Ci sono film che fanno piangere, ridere, pensare, e film che cambiano la vita per sempre. Questo, è uno di quei film”.

Leone d'argento per la migliore regia a Shangjun Cai per il film “Ren Shan Ren Hai”, mentre “Terraferma” di Emanuele Crialese vince il Premio speciale della giuria.

Michael Fassbender ha invece vinto la Coppa Volpi per la sua interpretazione in “Shame” di Steve McQueen. A Deanie Yip, attrice cinese protagonista del film “A simple life” la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

[11 settembre 2011]

Giorgia Pradolin
[giorgia.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img