IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
15.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArchitettare. Di Luisa Doriana LombardoIl design sostenibile “rifà  il look”. Al via il suo Primo Festival
Questa notizia si trova quiArchitettare. Di Luisa Doriana LombardoIl design sostenibile “rifà  il look”. Al via il suo Primo...

Il design sostenibile “rifà  il look”. Al via il suo Primo Festival

pubblicità

[18/11] Promosso da Treviso Design in collaborazione con Veneto Banca, apre i battenti Sustain/Ability, il primo festival dedicato al design sostenibile.

Un’iniziativa che mira ad una sempre più larga diffusione della cultura del design sostenibile, in un territorio che da tempo, ormai, mette la creatività  al servizio dell’industria.Sul nastro di partenza alcuni tra i più importanti protagonisti del settore, quali Unindustria Treviso, Treviso Tecnologia, Università  Iuav di Venezia, Fondazione La Fornace Asolo, Fondazione Oderzo Cultura.

Tre giorni di eventi, dibattiti, conferenze Sustainable Talks, cinque incontri formativi dedicati agli addetti ai lavori, ma aperti al pubblico, per un costruttivo confronto tra industriali, professionisti e designer, sui temi dell’Eco-Fashion, Lyfe Cicle Design, Energia e Design, l’utile e il bello, comunicazione visiva ed editoria.

Numerose le sedi cittadine prescelte per l’evento, per la volontà  di coinvolgere il maggior numero di cittadini. In calce l’elenco. Questo e tanto altro per il futuro di un nuovo design sostenibile.

Per maggiori informazioni: http://sustain-ability.it/

Sedi del festival:
Palazzo Giacomelli (sede Unindustria Treviso)
Spazi Bomben (Fondazione Benetton)
Università  Iuav
Spazio Lazzari
Museo Santa Caterina
Loggia dei Cavalieri
Spazio XYZ
Esercizi commerciali in città 

Luisa Doriana Lombardo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img