IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Orsoni

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIl Consiglio Comunale di Venezia 'salva' Orsoni. Respinta la sfiducia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIl Consiglio Comunale di Venezia 'salva' Orsoni. Respinta la sfiducia

Il Consiglio Comunale di Venezia ‘salva’ Orsoni. Respinta la sfiducia

pubblicità

mose

Il consiglio comunale di Venezia ha salvato Orsoni. Ca’ Farsetti con 26 voti contrari, 19 favorevoli, un astenuto ed un assente al momento del voto, ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Giorgio Orsoni chiesta dall’opposizione di
centrodestra.

Per il sindaco era stata presentata una mozione di sfiducia, firmata da 19 consiglieri, in cui venivano esplicitamente chieste le dimissioni di Orsoni in merito a tutte le problematiche economiche che derivano dallo sforamento del Patto di Stabilità.

Prima del voto, al termine di oltre tre ore di dibattito, Orsoni ha detto che “da questo dibattito non è emerso nulla; nessuna critica seria, si è confuso il bilancio con il Patto di Stabilità che sono due cose diverse e non sono state fatte proposte”.

“Questo – ha aggiunto il sindaco – non è un Comune in difficoltà perché il bilancio è sano. Il problema è il saldo finanziario che ci rimanda dal 2007 al 2009 legato ad una mancanza di entrate dal trasporto pubblico e dalle attività del casinò”.

“Noi sforiamo – ha sottolineato Orsoni – perché lo Stato ha fatto pesare i suoi obblighi di bilancio verso l’Unione Europea ai Comuni con un patto iniquo”.

“Il bilancio di questa giunta – ha concluso Orsoni – è virtuoso, abbiamo salvaguardato i servizi e il welfare che sono il nostro fiore all’occhiello: mi assumo tutte le responsabilità di questa amministrazione e di quelle che l’hanno preceduta in piena tranquillità”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img