IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Orsoni

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIl Comune di Venezia presenta al Senato l'emendamento ''Salva Venezia''
Questa notizia si trova quiMestreIl Comune di Venezia presenta al Senato l'emendamento ''Salva Venezia''

Il Comune di Venezia presenta al Senato l’emendamento ”Salva Venezia”

pubblicità

comune di venezia ca farsetti

Dopo il ‘’Salva Roma’’ presentato anche il ‘’Salva Venezia’’, l’emendamento atto a garantire ai dipendenti ed assessori comunali della città storica, stipendi interi e non dimezzati, a causa dei tagli imposti per lo sforamento del Patto di Stabilità.

Prima di poter tirare un sospiro di sollievo però, tali modifiche dovranno essere approvate nei prossimi giorni, essendo il decreto nel quale è inserito, all’esame dell’aula del Senato martedì 18 febbraio. Il decreto potrà anche decadere se non sarà convertito in legge entro il 28 febbraio e dopo il Senato, voterà anche la Camera.

Firmato dai senatori e parlamentari Pd, Casson, Santini, Broglia e Verducci, l’emendamento riguarda l’attenuazione delle penalizzazioni sul personale dell’amministrazione comunale dopo lo sforamento del suddetto Patto 2013. Ciò che chiedono in poche parole, è che non si applichi la sanzione prevista dai Comuni che non riescono a raggiungere la stabilità interna nel bilancio programmatico.

Ca’ Farsetti per ora ha garantito ai suoi dipendenti retribuzioni integrali (febbraio e marzo), ma se non verrà approvato il ‘’Salva Venezia’’, le 3 mila persone impiegate nell’amministrazione, subiranno dei pesanti tagli di stipendio.

Alice Bianco
[13/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img