IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl Calcio Femminile a 5 si ripropone in crociera a bordo della MSC Fantasia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl Calcio Femminile a 5 si ripropone in crociera a bordo della...

Il Calcio Femminile a 5 si ripropone in crociera a bordo della MSC Fantasia

pubblicità
 

msc_speranzon.jpg

[23/05] Nell'atmosfera unica di uno dei salotti della nave "MSC Magnifica" si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del torneo di calcio a 5 femminile “Trofeo Legea”.
Un'idea originale e favorevole, come unanimamente riconosciuto, per inserire un po' di mondo sportivo in quello crocieristico.

 

Alla presenza di Raffaele Speranzon, assessore Cultura e Spettacolo della Provincia di Venezia, Enrico Miotto, presidente dell'APT di Venezia, Andrea Segato, presidente associazione “Calcio in Crociera”, Fiorenzo Vaccari e vice presidente Lega Nazionale Dilettanti, l' assessore alle Politiche dell’identità  della Regione Veneto, Daniele Stival, ha fatto dono del vessillo della Regione Veneto con il Leone di San Marco come simbolo benaugurante per l'evento: "Il territorio è ricco anche di questo tipo di talenti e questo contribuisce a rafforzare l'immagine identitaria delle nostre terre" ha ricordato.

E mentre dal ponte si poteva ammirare l'incanto di Venezia, dalla Giudecca al Lido (ci si trovava al 15° piano), arrivava il momento del saluto degli sportivi. Presentati: Renato Longega, allenatore Bardolino Verona Calcio femminile, le calciatrici di serie A Sara Penzo del Venezia Calcio Femminile, Alessia Tuttino e Cristiana Girelli, entrambe del Bardolino Verona.

Il secondo “Trofeo Legea” si disputerà  dal 6 al 13 giugno a bordo di MSC Fantasia, durante la crociera della nave più grande mai costruita per un armatore europeo, che partirà  da Genova e farà  tappa a Napoli, Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Barcellona.

Durante la manifestazione, che quest'anno ha ottenuto i patrocini di Regione Veneto, Provincia di Venezia, APT provinciale di Venezia, CONI Provinciale di Venezia e FIGC Veneto Divisione Calcio a 5, a bordo della nave ci sarà  Simona Sodini, attaccante del Torino Calcio Femminile e della Nazionale Italiana.
Oltre a lei, a bordo dell’ammiraglia ci sarà  anche
la cantante Dolcenera, madrina d’eccezione, che salirà  sul palco del teatro di MSC Fantasia il 12 giugno per un concerto esclusivo.

"Sana competizione, spirito di gruppo, voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Questi i motivi per cui MSC Crociere ospita il Trofeo Legea”, ha dichiarato Massimo Bertoldero, Area Manager Nord Est di MSC Crociere. “La nostra Compagnia condivide da sempre i valori che sono alla base dello sport e ciò è testimoniato dai numerosissimi eventi sportivi che ospitiamo a bordo delle nostre navi”.

p.pradolin

(un particolare del "Tiger Bar" di MSC Magnifica)
msc_magnifica_tigerbar_470.jpg

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img