IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIl bilancio dell’Heineken Jammin' Festival e dell'Electrovenice
Questa notizia si trova quiMestreIl bilancio dell’Heineken Jammin' Festival e dell'Electrovenice

Il bilancio dell’Heineken Jammin' Festival e dell'Electrovenice

pubblicità

[12/07] Ecco i numeri complessivi delle 5 giornate: la Polizia municipale è stata impegnata con 200 agenti; sono stati sequestrati 42 biglietti a 40 bagarini; non è stato registrato nessun bivacco abusivo; un migliaio circa gli oggetti abusivi sequestrati. Numeri nettamente inferiori rispetto alle passate edizioni.
Per quanto riguarda i parcheggi allestiti e collegati al Parco con bus navetta, il numero complessivo delle auto posteggiate nei pressi del Taliercio, di Forte Marghera, Via dei Petroli e Passo Campalto è stato di 2.200 il 3 luglio, 1.910 il 4 luglio; 510 il 5 luglio; 1.580 il 6 luglio e 327 il 10 luglio.
Sabato infatti, come è stato spiegato dagli amministratori, molti spettatori si sono organizzati con autobus, segno evidente di responsabilità  e prova di maturità . Anche da parte degli organizzatori sabato 10 luglio c’è stata una particolare attenzione nei confronti della prevenzione dell’abuso di alcool: sono state sequestrate bottiglie per evitare l’introduzione di alcolici e sostanze miscelate; la mescita della birra è iniziata solo alle 14.30 e quella dei cocktail alle 21.30, per terminare all’una di notte. E’ un bilancio più che positivo, la conferma arriva anche dal vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato: “La riuscita delle manifestazioni appena concluse è la dimostrazione che il Parco San Giuliano è perfettamente in grado di ospitare eventi di questa portata in una prospettiva di rispetto e sostenibilità . Grande impegno e professionalità  sono state dimostrate da parte di tutti, anche alla luce degli eventi atmosferici che si sono abbattuti sul Festival. L’impegno del Comune di Veneziaè di riproporli anche il prossimo anno se sarà  confermata la volontà  degli organizzatori”.

Inoltre, secondo il direttore generale Agostini, il Parco San Giuliano è stato la location ideale per questi eventi proprio grazie all’operato dell’Amministrazione comunale, che l’ha reso tale: “L’esperienza degli scorsi anni è servita moltissimo – ha specificato Agostini – e ci ha permesso di vincere questa sfida. Abbiamo gestito molto bene l’ordinario, ma anche l’emergenza, grazie all’attento lavoro della Polizia municipale, del personale del Parco, dei Servizi sociali, della Protezione civile e delle aziende Actv, Asm e Veritas.”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img