IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIL BAYERN FA IL BARCELLONA, 4 E A CASA
Questa notizia si trova quiCalcioIL BAYERN FA IL BARCELLONA, 4 E A CASA

IL BAYERN FA IL BARCELLONA, 4 E A CASA

pubblicità

NOTIZIE CALCIO | E' stata una debacle. La partita che spalanca le porte della finale di Champions al Bayern, segna forse il calare del sole sull'impero del Barcellona che già  aveva dato segni di stanchezza nelle giornate precedenti. Questa volta al ritorno non basterebbe nemmeno il 4-0 inflitto al Milan negli ottavi, perchè porterebbe il Barca solo ai tempi supplementari.
La partita l'ha vinta forse Heynckes, superiore tatticamente a Vilanova. Poi bisogna nominare la forza e la freschezza atletica dei tedeschi che segnano i primi due gol su azioni da calcio d'angolo, il talento di Thomas Mueller, il giocatore più moderno del calcio mondiale, la condizione pessima di Messi, mandato comunque al macello anche se non riusciva a correre e forse nemmeno a camminare.
Infine sul risultato pesa (ma non troppo) l'incapacità  assoluta dell'arbitro Kassai, che non ha visto in senso cronologico: un rigore per fallo di mano di Piqué, il fuorigioco di Gomez sul 2-0 e un fallo di Mueller su Jordi Alba sul 3-0.

Il Barà§a ha pagato carissime le assenze in difesa dello squalificato Adriano e degli infortunati Puyol e Mascherano, ma anche una condizione fisica infinitamente inferiore a quella del Bayern.
I tedeschi hanno voglia, fame di vittorie e non sono logori da tante stagioni sul podio.
Come avevamo già  detto in occasioni non sospette, l'arrivo – senz'altro positivo di Guardiola – è veramente un peccato per l'addio di Heynckes a questo Bayern.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img