IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio, il punto. Di Mattia CagalliIcardi, vita privata e prodezze: quando i campioni sono ancora bambini. Di Mattia Cagalli
Questa notizia si trova quiCalcio, il punto. Di Mattia CagalliIcardi, vita privata e prodezze: quando i campioni sono ancora bambini. Di...

Icardi, vita privata e prodezze: quando i campioni sono ancora bambini. Di Mattia Cagalli

pubblicità

icardi inter segno orecchie

Il mondiale è alle porte e il Ct. Cesare Prandelli ha ringraziato la disponibilità delle società di calcio per la disponibilità.
Quaranta giocatori per un test fisico, per capirne le condizioni o semplicemente per provarli. Non entro nel merito della scelta dei giocatori, ogni Commissario tecnico della nazionale li ha selezionati secondo un proprio criterio. Scontentando molto spesso i tifosi.

Ovviamente giudicare ora è prematuro, d’altra parte ogni qual volta che la stampa e (tutti gli italiani) hanno contestato… Abbiamo vinto il Mondiale. Quindi aspettiamo le convocazioni ufficiali e vedremo.

Nel frattempo il campionato è andato avanti e nell’ultima giornata un plauso lo merita Icardi. Segna due goals contro la Sampdoria ma si dimostra un bambino.
Autore di una doppietta contro la sua ex squadra, si è comportato in maniera irrispettosa nei confronti dei tifosi sampdoriani.

Un atteggiamento ignobile che si va a sommare a quello tenuto dallo stesso giocatore, al di fuori del campo; in particolar modo su quello virtuale di twitter.

Con questo commento non si vuole giudicare la vita privata di Icardi ma dato che è un personaggio pubblico che, rende ancora più visibile la propria vita attraverso il mondo virtuale… Allora il modo che utilizza la tecnologia, questo è si criticabile.

Deridere un ex compagno di squadra, pubblicando la foto con i figli di quest’ultimo e l’ex moglie. è chiaramente sinonimo di un bambino che deve ancora crescere.

Se fossi nella dirigenza interista, porrei un limite al giocatore; così facendo lenisce l’immagine della società. Finche’ segna però, credo che tutto gli sarà lecito. Di sicuro non rimpiango la sua scelta di aver rifiutato la Nazionale Italiana.

Mentre l’Inter si riprende nel gioco e nei risultati, il Milan trova solo i secondi ma al momento sembrano bastare per il raggiungimento del “sogno” Euro League.
A piccoli passi la squadra di Seedorf si sta avvicinando, approfittando anche del mezzo passo falso del Parma a Bologna. Certo la rincorsa non è semplice ma a cinque turni dalla fine, tutto è possibile.

Sogni europei oramai abbandonati dall’Hellas Verona (ne ha mai avuti davvero?), che perdendo in casa con un rocambolesco 5 a 3, si ritrova a cinque punti dal sesto posto. Sabato un altro scontro diretto con l’Atalanta ma sinceramente credo che l’obbiettivo di Mandorlini e Co. debba essere quello di vedere alcuni giocatori poco utilizzati, in vista futuro.
Purtroppo il prossimo anno con la difesa che si ritrovano i gialloblu, e quasi sicuramente privi di Iturbe e Toni, questa squadra rischia grosso.

In zona retrocessione, un grande balzo in avanti lo ha fatto il Chievo. Vincendo a Livorno, raggiungendo cinque punti dalla terz’ultima in classifica e con il prossimo scontro diretto casalingo con il Sassuolo, la salvezza è a un passo.

Mattia Cagalli

[16/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img