IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreI Sinti non pagano l'affitto: Comune di Venezia alle prese con la "morosità"
Questa notizia si trova quiMestreI Sinti non pagano l'affitto: Comune di Venezia alle prese con la...

I Sinti non pagano l’affitto: Comune di Venezia alle prese con la “morosità”

pubblicità

I Sinti non pagano l’affitto. Non è una novità , dato che anche gli anni scorsi alcuni nuclei familiari residenti nel campo di via del Granturco a Favaro faticavano a versare i soldi dell’affitto. Alcuni pagavano “qualche volta”, altri proprio non pagavano. Le bollette della luce poi, non le ha mai versate nessuno.
Quest’anno però, la situazione è ancora peggiore: nei primi quattro mesi del 2013 solo un gruppo familiare dei 38 che vivono nel campo di via del Granturco a Favaro ha versato i soldi dell’affitto.
Una spesa di di 32,54 euro al mese, per un incasso complessivo “ipotetico” del Comune di: 1236 euro, 14 mila e 800 l’anno,
Nono sono pochi a storcere il naso a fronte di una spesa comunale di quasi 4 milioni di euro per allestire la struttura.

Ma potrebbe trattarsi di una protesta.
I Sinti negli ultimi tempi si sarebbero lamentati spesso del sovrapopolamento nel campo e nelle casette. L’assessore alle Politiche per la residenza del Comune Bruno Filippini ha però spiegato l’importanza del rispetto delle regole.
Di conseguenza, per chi non paga, è stato annunciato che saranno avviate le procedure per la decadenza del diritto di alloggio.
Infatti, il contratto siglato quando venne inaugurato il campo sinti di Favaro, in sostituzione di quello di via Vallenari, prevede che, dopo quattro mesi di morosità, scatti la decadenza del diritto di alloggio.
Redazione
[26 maggio 2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img