IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàI Simpsons per Halloween, omaggio all'horror di Guillermo Del Toro
Questa notizia si trova quisocietàI Simpsons per Halloween, omaggio all'horror di Guillermo Del Toro

I Simpsons per Halloween, omaggio all’horror di Guillermo Del Toro

pubblicità

Siamo ormai giunti alla XXIV edizione della Treehouse of Horror, ma quest’anno ci si avvale di una sigla che può quasi considerarsi un corto a sé stante.

Diretta dal maestro Guillermo del Toro, lo speciale dei Simpson rende un omaggio dopo l’altro, in poco meno di 3 minuti, ai padri del genere, ai film che ne hanno fatto la storia tutto in tipica salsa gialla.

Ed ecco allora passare sullo schermo Hithcock che dà da mangiare ai corvi, Stephen King che scrive sui muri vicino a Bart, Ray Bradbury, HP Lovecraft e l’immancabile Edgar Allan Poe. Poi arrivano i mostri, quelli veri, guidati da Frankenstein, il Comandante Winchester trasformato in uno dei ciclopi di Ray Harryhousen, Maggie che imperversa nel b-movie “The Car” e Lisa che suona assieme ai Fantasmi dell’opera.

Immancabile poi l’auto citazione di Del Toro con il signor Burns trasformato in uno dei mostri de “Il labirinto del Fauno” e Willie, il famoso giardiniere, diventare “Hell Boy” e Homer trasformato in uno dei mostri di “Blade”.

All’interno dello speciale, in onda su Fox domenica 6 ottobre e composto da tre brevi racconti, ci saranno altrettanti riferimenti al cinema di genere come a “Freaks” di Tom Browning.

Sara Prian

[06/10/2013]

Riproduzione vietata

burt simpson halloween

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img