IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEI minatori della miniera di San Jose' in Cile stanno per rivedere la luce
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEI minatori della miniera di San Jose' in Cile stanno per rivedere...

I minatori della miniera di San Jose' in Cile stanno per rivedere la luce

pubblicità

[12/10] Le ultime ore sembrano la più lunghe. E' immensa l'apprensione con cui si seguono le sorti dei 33 uomini che stanno 600 metri sotto terra da 70 giorni e nel seguire la capsula che scende in profondità , li raggiunge e poi risale vuota. Eppure questa è la tecnica che è stata seguita: “Fenix”, la navicella approntata per riportare i minatori in superficie, ha fatto un paio di corse vuota per verificarne la stabilità .

Finalmente, poi, il momento è arrivato. Il primo minatore ha raggiunto pochi minuti fa l'esterno. Si tratta di Florencio Avalos di 31 anni.

Le operazioni di recupero si stanno svolgendo in questi minuti in diretta tv in tutto il Cile. L'ordine di uscita dei minatori intrappolati è stato deciso secondo queste precedenze: prima i più forti, poi i più deboli, infine tutti gli altri.Ultimo dettaglio non da trascurare, con le prime discese della capsula si sono calati nelle viscere della terra quattro soccorritori per assistere i minatori nelle operazioni di risalita dalla profondità . Essi saranno gli ultimi a risalire quando tutti gli altri saranno già  in salvo.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img