IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaI fondi per la cultura e spettacolo (Fus) parzialmente reintegrati. Bentrovato Galan
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaI fondi per la cultura e spettacolo (Fus) parzialmente reintegrati. Bentrovato Galan

I fondi per la cultura e spettacolo (Fus) parzialmente reintegrati. Bentrovato Galan

pubblicità

“Le pressioni che tutto il mondo della cultura italiana ha rivolto al Governo sono state recepite. Il reintegro seppur parziale del Fus è un primo segnale che ci aspettavamo e dovrà  essere seguito da una maggiore attenzione per la cultura e per i teatri del nostro Paese. Sono certo che il nuovo ministro dei Beni Culturali, Giancarlo Galan, saprà  avere questa sensibilità  e rivolgo a lui le mie personali congratulazioni e quelle della Città  di Venezia, sapendo bene del grave e delicato compito che gli è stato affidato. Il nuovo ministro è consapevole dell’importanza che il patrimonio culturale del nostro Paese, e quello di Venezia in particolare, riveste”.
Così il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni.


Il Governo ha così approvato un decreto per il reintegro parziale dei fondi destinati alla Cultura.

La decisione arriva dopo l'ondata di proteste e le manifestazioni contrarie al taglio dei fondi per lo spettacolo e la cultura.

Il cosiddetto “Fus” torna ad avere 428 milioni a disposizione . Annullate le forme di protesta già  annunciate dagli orchestrali del Teatro la Fenice per i prossimi giorni.

[24 marzo 2011]

Gio. P.

(nella foto: orchestrali della Fenice in barca a manifestare tempo fa in segno di protesta contro i tagli)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img