IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaI Carabinieri di Scorzè salvano un vecchietto evaso dalla casa di riposo
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaI Carabinieri di Scorzè salvano un vecchietto evaso dalla casa di riposo

I Carabinieri di Scorzè salvano un vecchietto evaso dalla casa di riposo

pubblicità

[09/09] Poteva costare cara ad un anziano ospite della casa di riposo “Anni Sereni” di Scorzè la passeggiata domenicale.

Un signore novantenne, vista la splendida giornata di sole e la temperatura ideale, nel pomeriggio di ieri ha pensato bene di eludere la sorveglianza degli operatori sanitari e di incamminarsi, armato del solo, fedele bastone, lungo la strada che costeggia la casa di riposo, la via Ronchi a Scorzè (VE). La malasorte ci ha per messo lo zampino ed il vecchietto, tra l’altro sofferente di cuore, è caduto nel fossato adiacente alla strada, rimanendo immobilizzato.

 

Il personale della clinica, non trovando poi il signore, ha cominciato a preoccuparsi ed ha allertato i Carabinieri della Stazione di Scorzè. Immediatamente sono iniziate le ricerche, coordinate dalla Centrale Operativa della Compagnia di Mestre, conclusesi, fortunatamente con esito positivo.

Nelle prime ore della mattinata, alle ore 4.30 circa, udite alcune invocazioni di aiuto che giungevano da un’area adiacente, tra la casa di riposo ed un cimitero situato in zona, i militari sono riusciti a trovare il vecchietto, che era caduto all’interno di un fossato, malconcio, infreddolito, ma in discrete condizioni generali.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della casa di riposo e personale sanitario, che hanno prestato allo sfortunato signore le cure del caso e lo hanno ricondotto all’interno della struttura, giusto in tempo per assumere la necessaria terapia ed evitare che andasse in ipotermia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img