IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaI Carabinieri di Caorle arrestano disk jockey e compare per traffico di cocaina
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaI Carabinieri di Caorle arrestano disk jockey e compare per traffico di...

I Carabinieri di Caorle arrestano disk jockey e compare per traffico di cocaina

pubblicità

 

[04/03] I Carabinieri  del Nucleo Operativo Radiomobile di Portogruaro e della Stazione Carabinieri di Caorle hanno arrestato due persone nell'ambito di accurate indagini sul traffico di droga. Si tratta di un conosciuto DJ di origine colombiana e di un muratore  33enne di Caorle, sposato e padre di un figlio in tenera età . Entrambi erano già  segnalati in passato come assuntori di cocaina.

Le indagini avevano preso il via agli inizi del mese di ottobre scorso. I Militari allora avevano arrestato un 37enne di Caorle, trovato in possesso di oltre 30 grammi di cocaina che stava per consegnare ad alcuni amici per una festa di addio al celibato a base di stupefacente.

Proseguendo nelle investigazioni è emerso un vero e proprio circuito dello spaccio, gestito principalmente dal disk jockey colombiano di 27 anni.
Il DJ, privo di patente di guida, si faceva accompagnare dai suoi gregari per le varie consegne ai clienti tra i quali, sfruttando abilmente la sua nazionalità , era diventato una sorta di garanzia per la qualità  dello stupefacente offerto.

 

Per le consegne urgenti, addirittura, il colombiano non disdegnava usare la mountain-bike, proprio perché mezzo del tutto insospettabile e provvista di un sellino dove era molto facile occultare la quantità  di cocaina prenotata.

Il traffico fruttava circa tremila Euro a settimana, ma la cifra era destinata ad aumentare considerevolmente in occasione della stagione balneare con l'afflusso dei turisti.

Nel corso delle perquisizioni nell'appartamento del colombiano, ben nascosto nel materasso, è stato rinvenuto un ovulo di cocaina del peso di dieci grammi, rimasto invenduto dopo la serata trascorsa tra varie discoteche della zona.

Gli arrestati si trovano ora nel carcere di Venezia a disposizione dell'Autorità  Giudiziaria.


laura beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img