IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEI bicchieri di Shrek e Fiona ritirati da Mc Donald's perche' pericolosi
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEI bicchieri di Shrek e Fiona ritirati da Mc Donald's perche' pericolosi

I bicchieri di Shrek e Fiona ritirati da Mc Donald's perche' pericolosi

pubblicità

 

[05/06] E' ormai una consuetudine da anni. Quando è in uscita un nuovo successo cinematografico la catena di fast food Mc Donald's mette in vendita e offre ai clienti bicchieri di vetro con stampate le facce degli interpreti principali del film. Quando il film è per bambini o cartoon poi i bicchieri vanno a ruba.

E così è andata anche stavolta. Per l'uscita del nuovo film di Shrek, personaggio amatissimo dai bambini e giunto alla sua ultima avventura "E vissero felici e contenti", la catena ha messo in vendita 12 milioni di bicchieri con stampate sopra le facce di di Fiona, del gatto con gli stivali, del ciuchino e di Shrek stesso, solo che stavolta hanno dovuto essere ritirati subito dopo perchè si è scoperto che erano dipinti, cioè stampati, con dei colori che possono essere dannosi per la salute.

I coloranti usati conterrebbero cadmio, metallo potenzialmente cancerogeno, e i bicchieri sono scomparsi subito dagli scaffali dietro suggerimento della Commissione Per la Sicurezza dei Consumatori che, evidentemente, in Usa è una cosa seria.

 

I bicchieri venivano venduti a 2 dollari l'uno e la Mc Donald's sta ora diffondendo comunicati e pubblicità  con le raccomandazioni a non usarli e le modalità  per ottenere il rimborso per il denaro speso per acquistarli. In una comunicazione ufficiale la Mc Donald's esclude che i bicchieri siano stati messi in commercio anche in Italia.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img