IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEHUGO CHAVEZ E' MORTO | Il sospetto

HUGO CHAVEZ E' MORTO | Il sospetto

pubblicità

Hugo Chà¡vez Frias è morto. Era presidente in carica del Venezuela fin dal 1999. Hugo Chavez è spirato ieri pomeriggio a Caracas, quando in Italia erano le 23.
Chavez era tornato, evidentemente, nel suo Venezuela per morire, una decina di giorni fa, dopo un quarto e inutile intervento a Cuba.
Hugo Chà¡vez era 'giovane', aveva 58 anni, per questo si sospetta che il tumore che l'ha colpito – di cui si è saputo per la prima volta nel 2011 – fosse di gravità  assoluta, cancro del quale, al momento, non esiste una informazione medica ufficiale. Esperti hanno dichiarato che si è trattato di un raro sarcoma, iniziato nella regione del bacino e poi finito per metastasi a colpire altri organi. Un decorso molto rapido ed inesorabile sul quale ombreggia il sospetto di un tumore indotto con un' “iniezione” (come fosse un virus) evocato dagli uomini di governo. Un'ipotesi che in molti, tra cui gli Usa, hanno giudicato 'assurda'.
L'annuncio della morte di Chavez è arrivato dal suo vice Nicolas Maduro, scoppiato in lacrime durante il discorso.
La Costituzione del Venezuela prevede che i poteri passino temporaneamente al presidente del Congresso Diosdado Cabello il quale dovrebbe indire nuove elezioni entro un mese.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img