IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaHotel Excelsior, durante l'incendio il sistema antincendio era fuori uso
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaHotel Excelsior, durante l'incendio il sistema antincendio era fuori uso

Hotel Excelsior, durante l’incendio il sistema antincendio era fuori uso

pubblicità

Incendio all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia

Quando la scorsa settimana l’incendio divampava lungo una parte dell’ultimo piano dell’Hotel Excelsior al Lido, il sistema antiincendio non sembra aver funzionato correttamente.

E anche ieri, passata una settimana, il sistema era ancora fuori uso, tanto che si pensava di dover chiudere l’intera struttura alberghiera, ma poi il rischio è stato scongiurato.

Sono stati però subito richiesti dell’interventi urgenti e se dopo l’intervento di oggi tutto non sarà perfettamente in funzione, le conseguenze per l’Excelsior rischiano di diventare pesanti.

I vigili del fuoco ieri mattina hanno effettuato un sopralluogo di ben 4 ore, cercando di capire in tutti i modi che cosa possa aver scatenato le fiamme. Certo se il sistema antincendio avesse funzionato come si deve, i danni sarebbero stati molti di meno.

Invece la pressione del tubo che doveva far uscire l’acqua non ha funzionato e i pompieri hanno dovuto usare l’acqua della laguna.

Intanto ieri è stato permesso anche l’accesso all’ottavo piano, ancora sotto sequestro, dove sono stati prelevati dei campioni di materiale dalla cupola, che saranno poi analizzati. Anche i periti delle varie assicurazioni hanno potuto scattare alcune foto.

Redazione

[09/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img