IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaHOBBIT, VIAGGIO INASPETTATO | Verso record al botteghino
Questa notizia si trova quiCinemaHOBBIT, VIAGGIO INASPETTATO | Verso record al botteghino

HOBBIT, VIAGGIO INASPETTATO | Verso record al botteghino

pubblicità

CINEMA | 'Lo Hobbit: un viaggio inaspettato', inaspettato verso qualche destinazione fantastica, forse, ma in quelle terrene sapeva benissimo dove stava andando: verso un clamoroso record di incassi.
Lo Hobbit, primo capitolo della nuova trilogia firmata da Peter Jackson, che costituisce il prequel del Signore degli Anelli, dopo aver fatto letteralmente saltare i botteghini Usa, sta avviandosi al record dei più visti in Italia.
'Lo Hobbit: un viaggio inaspettato' nel solo primo weekenddi programmazione nei cinema italiani porta a casa 4,3 milioni di euro, battendo la concorrenza di tutti i film italiani di Natale.
In seconda posizione 'Tutto tutto niente niente', bel film con Antonio Albanese, ma con un incasso della metà : 2,3 milioni.
Incassi ancora dimezzati per la terza posizione dei film più visti in Italia : Colpi di fulmine, commedia all'italiana con Christian De Sica e Lillo e Greg ha fatto finora un incasso di 1,4 milioni.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/12/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img