IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETreviso"Hitler aveva ragione": prof nei guai per commenti social
Questa notizia si trova quiTreviso"Hitler aveva ragione": prof nei guai per commenti social

“Hitler aveva ragione”: prof nei guai per commenti social

"Hitler aveva ragione", il commento è apparso su Instagram ed ha scatenato subito una ridda di proteste anche se rimosso

pubblicità

“Hitler aveva ragione”: professoressa nei guai per commenti sui social. Accade a Roncade, in provincia di Treviso, dove una docente di matematica, libanese, Hanane Hammoud, è stata sospesa dall’insegnamento.
Il provvedimento è stato preso dall’istituto, la scuola internazionale H-Campus di Roncade (Treviso), a causa di una frase anti-semita pubblicata su Instagram. Nel contesto di una “storia” sul conflitto tra Israele e Hamas, la professoressa ha scritto: “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei.”

Nonostante il post sia stato rimosso dopo la pubblicazione, uno studente è riuscito a catturare uno “screenshot” con la frase incriminata, diffondendolo online.
La Hammoud, specializzata in matematica presso un’università americana a Dubai, è stata immediatamente catapultata al centro delle polemiche.

La prof è già stata interpellata dai dirigenti scolastici, ammettendo di aver agito in seguito al proprio “sconforto psicologico” per le notizie sulla guerra in Medio Oriente. Poi, successivamente, insieme ad altri membri del corpo docente e al preside Conan De Wilde, ha incontrato le classi per scusarsi, definendo l’accaduto come “devastante.”

Il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha chiesto al legale rappresentante dell’istituto informazioni esaustive sui fatti e sulle misure adottate. Poiché si tratta di una scuola straniera non vigilata dal Ministero dell’Istruzione, Valditara ha indicato che l’iter disciplinare può essere avviato solo dall’istituto stesso.

In risposta alle critiche, i vertici della H-Campus hanno affermato di aver affrontato la situazione con massima attenzione e serietà, ribadendo che “frasi che istigano all’odio o che minimizzano le sofferenze di individui o gruppi sono inaccettabili in qualsiasi circostanza.”

Hanane Hammoud è stata sospesa dall’insegnamento per 10 giorni. Viene sottolineato che la sanzione è la massima applicabile dato che per la docente è il primo procedimento disciplinare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Non dovevano assumere una Libanese, con tante brave ragazze Italiane in cerca di lavoro. Ha scritto : “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei.” Questa è la ragione per cui io sto con Israele, e con l’occidente. Poi non dimentichiamo chi ho scelto di essere Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img