IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioHernanes arriva. L'Inter si è svegliata e si muove sul mercato
Questa notizia si trova quiCalcioHernanes arriva. L'Inter si è svegliata e si muove sul mercato

Hernanes arriva. L’Inter si è svegliata e si muove sul mercato

pubblicità

hernanes viene all'inter conferenza stampa

Tra Massimo Moratti e Erick Thohir qualcosa è successo. Qualcosa è scattato. Se la società ha fatto un balzo e ora si muove attivamente nel mercato qualcosa è cambiato.

Hernanes arriva. Thohir ha iniziato ieri la giornata incontrando Lotito in un albergo di Milano. Colloquio rapido, pochi discorsi. “Ci serve”, “Voglio questo”, “Ok, vediamo”. Hernanes, 28 anni, brasiliano, che Mazzarri aveva già chiesto in estate costa tra i 10 e i 12 milioni di euro più Mbaye, il difensore senegalese ora al Livorno.
Non c’è ancora la risposta definitiva ma la trattativa è ormai avviata e tutte due le parti vogliono chiudere.

Danilo D’Ambrosio, 25 anni e mezzo, da oggi è dell’Inter. Acquisto impegnativo anche questo, costerà la comproprietà di Marco Benassi, il prestito del Primavera Matteo Colombi (attaccante), e un conguaglio di 1,750 milioni di euro. Una valutazione eccessiva, a detta di molti.

Ranocchia, acquistato nel gennaio 2011, sta per essere ceduto in prestito secco (né con diritto, né con obbligo di riscatto) al Galatasaray.
Pazzini e Nagatomo stanno per seguire la stessa strada, e sono tutti affari che non porteranno un euro all’Inter.

Fredy Guarin vuole invece lasciare l’Inter. E basta. Il suo procuratore, Marcelo Ferreyra, ha chiesto un incontro a Thohir: «Mi bastano cinque minuti e un incontro privato per parlare della situazione. Non siamo stati noi a fare la trattativa, da quel giorno nessun dirigente ha più chiamato me o Guarin, che ora vive male questa situazione». La società ha fatto sapere al colombiano che è da escludere per quest’anno un trasferimento a squadre italiane, Juve compresa, unica destinazione gradita al giocatore (che ha rifiutato il Galatasaray); a giugno si vedrà.

Nella giornata, Thohir ha avuto continui incontri di natura economico-finanziaria anche con i rappresentanti delle banche. Forse si sta rendendo conto di aver pagato l’Inter meno della metà di quello che avrebbe dovuto versare se la società fosse stata senza debiti: 250 milioni (Moratti in pratica non ha voluto niente per sé) invece di 500.

Roberto Dal Maschio

[29/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img