IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEHaiti, dopo il sisma la disperazione: esodo di massa, violenze e saccheggi
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEHaiti, dopo il sisma la disperazione: esodo di massa, violenze e saccheggi

Haiti, dopo il sisma la disperazione: esodo di massa, violenze e saccheggi

pubblicità

 

[17/01] Sono stimati attorno i 50.000 i morti causati dal terremoto che ha devastato Haiti. La cifra è dell' Organizzazione Mondiale della Sanità  diffusa attraverso l' ONU.
Il bilancio è quello di una delle peggiori catastrofi che abbiano mai colpito l'umanità : 50.000 morti, 250.000 feriti, 2,5 milioni di persone rimaste senzatetto e fino a 25.000 cadaveri già  radunati.

Nel frattempo nella città -fantasma colpita dal sisma emergono le tragedie collaterali. E' sempre più reale il pericolo di malattie e manca l'acqua.
L'arrivo dei soccorsi procede a rilento a causa del sovraffollamento del piccolo aeroporto di  Port-au-Prince e si fa sempre più grande il flusso di persone rimaste senza nulla che si sposta verso Santo Domingo e gli altri confini provocando un vero esodo di massa.

 

Lo spettro di una nuova scossa attanaglia i sopravissuti mentre una notevole parte di essi si abbandona a violenze e saccheggi.

mn

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img