IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioGuarin alla Juventus, è rivolta tra i tifosi. Thohir convocato d'urgenza a Milano da Moratti
Questa notizia si trova quiCalcioGuarin alla Juventus, è rivolta tra i tifosi. Thohir convocato d'urgenza a...

Guarin alla Juventus, è rivolta tra i tifosi. Thohir convocato d’urgenza a Milano da Moratti

pubblicità

guarin va alla juventus vucinic va all'inter

Scoppia tutto improvvisamente a metà giornata, senza che nessuno ne avesse parlato nei giorni precedenti. Ma qualcosa doveva succedere, se è vero che in questi giorni all’Inter non si sa più con chi parlare. E i tifosi dicono che in questo tipo di situazioni di confusione generale chi vuole fare gli affari suoi ha buon gioco.

Fredy Guarin va alla Juventus, Mirko Vucinic va all’Inter. Un fulmine a ciel sereno per i tifosi, soprattutto nerazzurri che si vedono portar via il pezzo – ritenuto – più pregiato della squadra.

A quel punto, fatto l’annuncio, è stato un susseguirsi di stop-and-go. Dopo pranzo sembrava tutto fatto. All’ora del tè, invece, sembrava tutto saltato. All’ora di cena, dopo un pomeriggio sfiancante, è arrivato l’accordo.

L’Inter è in un momento di confusione, evidentemente. La società nerazzurra ha contattato Marotta per sentire la disponibilità ad avere il centravanti montenegrino e la Juventus ha risposto : “Va bene, vogliamo Guarin”, come si faceva da bambini giocando a calcio, cercando di portare via il giocatore più forte dalla squadra fatta dal compagno più sprovveduto. E L’Inter ha accettato!

Ad un certo momento la truppa nerazzurra ha serrato i ranghi: critiche, insulti e prese in giro hanno cominciato ad arrivare ovunque in rete, su Facebook e Twitter, e subito dopo la curva Nord ha emesso un duro e fermo comunicato.
Questo ha bloccato improvvisamente l’accordo, che però si è rimesso in moto per volontà di Guarin stesso.

Guarin, a quel punto, ha minacciato la società nerazzurra di non presentarsi più alla Pinetina. Così le parti hanno dovuto ricominciare a discutere sullo scambio per salvare la situazione. Ciò però non deve far intendere che l’operazione si è fatta per volontà del giocatore, però. Il primo ‘si’ è partito dalla società.

L’Inter ha bisogno di un attaccante: ha cercato Osvaldo, ha provato a inserirsi per Matri e a soffiare Djordjevic del Nantes alla Lazio. A questo punto Vucinic è il preferito di Mazzarri, avendo già bocciato Belfodil, stufo di Icardi e non fidandosi del recupero di Milito, che semmai può essere l’uomo in più.

Lo scambio tra Guarin e Vucinic è nato domenica, dopo la sconfitta di Genova. Lunedì era già deciso: Vucinic a Milano e Guarin a Torino, alla pari, senza conguaglio.

La reazione, forte, della piazza ha costretto però i nerazzurri a un’ulteriore riflessione. Sui social è scattata la rabbia interista mentre la curva Nord ha deciso di processare i protagonisti del passato e del futuro. Da Moratti a Thohir, passando per il d.g. Fassone e il d.t. Branca, gli ultrà non hanno risparmiato nessuno. Così l’Inter ha chiesto alla Juve di concedere un conguaglio, ma sarà poco influente, la mobilitazione è generale e la contestazione è aperta.

Ormai, comunque, non c’è nulla da fare, lo scambio si farà. Thohir ieri sera ha dato la sua benedizione ed è difficile che possa cambiare idea. Vucinic in serata ha sostenuto le visite mediche al San Matteo di Pavia. Guarin, invece, a metà pomeriggio si è già presentato in società.

Guarin firmerà con la Juventus un contratto da tre milioni e mezzo di euro sino al 2018.
Vucinic firmerà con l’Inter un contratto che durerà sino al 2016 facendogli guadagnare tre milioni netti a stagione.

Thohir, scosso dalla contestazione dei suoi tifosi, ha dato mandato ai suoi collaboratori di continuare la parziale rivoluzione.

Ranocchia sarà il prossimo a partire in favore del al Borussia Dortmund, mentre il sogno di mercato è Hernanes dalla Lazio, che però Lotito non molla per meno di 17 milioni.

Tutto ciò mentre Moratti telefona a Thohir ieri sera: ‘Devi venire a Milano, è urgente’.

Roberto Dal Maschio

[21/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img