IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreGuardia di Finanza scopre evasione di 10 milioni di euro tra Marcon e Strà
Questa notizia si trova quiMestreGuardia di Finanza scopre evasione di 10 milioni di euro tra Marcon...

Guardia di Finanza scopre evasione di 10 milioni di euro tra Marcon e Strà

pubblicità

guardia di finanza controlli

Fatturazioni false per circa 10 milioni di euro, 9 milioni evasi senza pagare le dovute tasse: 2,7 milioni di Ires e l’1,4 di Iva. Questi i ricavi che sarebbero stati nascosti al Fisco da parte di tre importanti aziende con sede a Marcon e Strà, scoperte stamane dalle Fiamme Gialle.

La Guardia di Finanza, nell’ambito dell’operazione “Vacanze solari”, è così riuscita a mettere le manette a circa sette persone, quattro uomini e tre donne, che gestivano gli affari di società attive sia nel settore del turismo (da qui il nome dell’operazione), sia in quello dell’installazione di impianti fotovoltaici.

Le imprese in questione, pareggiando il bilancio si dimostravano esenti dal pagare l’Iva sugli utili, ma ad insospettire i militari sono state due fatturazioni, risultate poi false, nelle quali venivano documentati 10 milioni di euro: 5 milioni dichiarati per l’acquisto da una società irlandese, di un finto manuale per diventare perfetti venditori “porta a porta” ed altri 5 per pagare delle fasulle consulenze ricevute da una società statunitense e da un’impresa di San Marino, il cui “amministratore” è risultata essere un’anziana signora, parente di uno dei responsabili.

L’accusa per i responsabili è quindi di emissione ed utilizzo di fatturazioni false, così come di false dichiarazioni.

Alice Bianco

[01/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img