IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàGuardia di Finanza al supermercato: indagato il vertice PAM
Questa notizia si trova quiVenezia cittàGuardia di Finanza al supermercato: indagato il vertice PAM

Guardia di Finanza al supermercato: indagato il vertice PAM

pubblicità

 

[11/10] Un'evasione di 600 milioni di euro è stata accertata dalla Guardia di Finanza di Venezia durante una serie di controlli sulle attività  del Gruppo Pam, noto marchio di supermercati nella grande distribuzione, società  proprietaria, tra l'altro, degli ipermercati Panorama.

Il vertice dell'azienda, di proprietà  di una famiglia veneziana, sarebbe indagato per frode fiscale. Alla società  sarebbe stata inoltre contestata un'evasione dell'Iva per 120 milioni di euro. Sulla vicenda gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo.

 

L'operazione potrebbe essere stata possibile attraverso l'impiego di società -fantasma di comodo che 'risparmiavano' di versare l'imposta e che dopo pochi mesi sparivano.

Gli articoli delle fatturazioni irregolari riguarderebbero soprattutto il settore tecnologico dell'elettronica di consumo: telefonini, televisori al plasma, ecc.

mn

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img