IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreGrandi Navi a Venezia: venerdì incontro Orsoni - Casson
Questa notizia si trova quiMestreGrandi Navi a Venezia: venerdì incontro Orsoni - Casson

Grandi Navi a Venezia: venerdì incontro Orsoni – Casson

pubblicità

grandi navi venezia canale giudecca

Il Governo Letta è decaduto, ma vi sono ancora speranze che gli attuali ministri, quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi e quello dell’Ambiente, Andrea Orlando, rimangano gli stessi. Speranze che tutti auspicano realizzabili, per poter continuare ad affrontare il problema Grandi Navi e sottoporre a ‘’Valutazione di impatto ambientale’’ tutti i progetti stilati.

Di tutto ciò se ne discuterà venerdì 21 febbraio nella Sala San Leonardo, in un’assemblea pubblica, organizzata dalla Municipalità di Murano e Burano, che vedrà però a tu per tu, il sindaco Giorgio Orsoni e il senatore Pd, Felice Casson. Invitati anche comitati di cittadini ed associazioni.

L’Autorità portuale nel frattempo, ha già formalizzato la sua proposta di scavare il Canale Contorta-Sant’Angelo (che dovrebbe collegare il Canale dei Petroli con l’attuale Porto).

Altra ipotesi proveniente dal ex viceministro e per anni vicesindaco, Cesare De Piccoli, quella di utilizzare le bocche di Porto del Lido. Mentre l’ipotesi dettata dal sindaco veneziano, di utilizzare le banchine di Porto Marghera, sembra essere sempre più lontana, perché gli interventi di bonifica della zona allungherebbero i tempi d’azione.

L’idea di De Piccoli, per ora, sembra essere quella più apprezzata, raccogliendo il consenso dei Cinque Stelle e dei vari comitati per la salvaguardia. Se ne discuterà comunque, venerdì pomeriggio.

Alice Bianco

[18/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img