IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGrandi Navi, Orsoni ricorre al Tar e attacca la Capitaneria di Porto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGrandi Navi, Orsoni ricorre al Tar e attacca la Capitaneria di Porto

Grandi Navi, Orsoni ricorre al Tar e attacca la Capitaneria di Porto

pubblicità

grandi navi venezia canale giudecca

Il sindaco Giorgio Orsoni porta la Capitaneria di Porto davanti al Tribunale Amministrativo Regionale (Tar).

Su proposta del primo cittadino veneziano, la giunta comunale ha infatti deliberato ieri, l’avvio del ricorso contro l’ordinanza della Capitaneria di Porto riguardo alla disciplina del traffico crocieristico in laguna e contro il decreto che individua lo scavo del canale Sant’Angelo-Contorta come l’unica soluzione possibile al passaggio delle Grandi Navi lungo il Canale della Giudecca.

Per quanto concerne l’ordinanza sulla disciplina del traffico crocieristico, la contestazione è legittimata dal fatto che, durante l’incontro con il Presidente del Consiglio il 5 novembre scorso, è stato constatato un numero minore di passaggi dei colossi del mare in Porto, mentre il decreto è stato impugnato perché il Comune di Venezia ha sempre voluto che si valutassero e comparassero bene tutte le alternative possibili.

Il sindaco contesta alla Capitaneria di Porto di non aver quindi rispetto quanto deciso a Roma il 5 novembre, come per esempio il decretare che lo scavo del Sant’Angelo-Contorta sia l’unica scelta attuabile, a Palazzo Chigi infatti, ”si era stabilito che tutte le ipotesi dovessero avere pari dignità e dovessero essere vagliate e verificate tutte con eguale attenzione” così ha affermato Orsoni.

Alice Bianco
[01/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img