IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGrandi Navi, la Costa Crociere va a Trieste
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGrandi Navi, la Costa Crociere va a Trieste

Grandi Navi, la Costa Crociere va a Trieste

pubblicità

Grandi Navi, la Costa Crociere si sposta a Trieste

Grandi Navi, la Costa Crociere si sposta a Trieste. Non completamente e definitivamente, però è un segnale.

L’empasse sulle grandi navi a Venezia non accenna a sciogliersi, intanto però gli operatori turistici devono vendere i pacchetti con le crociere che non si sa se potranno avere luogo. Così la Costa Crociere prende l’iniziativa e sposta il terminal preferito del traffico a nord-est a Trieste, con l’intenzione anche mica tanto velata di dare una scossa agli operatori veneziani che godono dell’indotto del traffico croceristico.

Costa Crociere assicura che non abbandonerà Venezia, ma le navi più grosse si fermeranno a Trieste. La «Fascinosa», 3.800 passeggeri, e la «Magica», 3470 passeggeri, lasceranno il posto alla marittima di Venezia alla «Celebration», 1896 passeggeri, alla «Deliziosa», 2862 passeggeri e alla «NeoClassica» 1680 passeggeri.

La Costa Crociere manda così un segnale agli amministratori: “Se non volete rimetterci del tutto, datevi una mossa”, ed è un segnale ben recepito dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che ha tutta l’intenzione di fare di Trieste «la porta per Venezia». Serracchiani si sarebbe già impegnata a presso le Ferrovie per studiare il trasporto dei crocieristi da Trieste a Venezia in un’ora.

Paolo Pradolin

[06/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img