Grande Fratello, stasera la prova della verita' sugli ascolti

ultimo aggiornamento: 05/11/2011 ore 23:00

79

TELEVISIONE/Grande Fratello, stasera la prova della verita' sugli ascolti. Al Grande Fratello c'e' aria di crisi. Gli ascolti del programma stanno toccando i minimi storici, e questo anche se il format propone continui colpi di scena che normalmente avrebbero l'effetto di 'prendere' lo spettatore. Intendiamo, ad esempio, la rissa tra Mirko e Filippo che sono quasi venuti alle mani.


La contesa è nata dapprima su un semplice alterco, ma poi Mirko e Filippo del Gf12 sono passati alle vie di fatto con insulti ed offese, fino a sfiorare la violenza fisica vera e propria. Il punto debole di Filippo sembra essere la dialettica di Mirko D’Arpa che, entrato nella casa solo lunedì scorso, sembra avere una innata proprietà  di linguaggio capace di mandare Pongiluppi su tutte le furie.


Nonostante gli ingredienti, comunque, la zuppa della Endemol sembra proprio in affanno quest'anno, e c'è molta curiosità  sull'esito della puntata di lunedì sera.
Lo stesso Alfonso Signorini, ospite fisso del programma in veste di opinionista, ha offerto una chiave di lettura intelligente sul momento storico del 'Grande Fratello' che deve, secondo il giornalista, essere rapportato allo scenario odierno generale.
La crisi che ha colpito indiscriminatamente ha prodotto vere e proprie schiere di indignati e riluttanti verso il sistema e l’indignazione e la ribellione di tipo mediatico si è riversata anche nei programmi di intrattenimento.

[07 novembre 2011]

L. Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here