IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMusicaGran Teatro Geox e Zed grandi protagonisti nella stagione dei concerti
Questa notizia si trova quiMusicaGran Teatro Geox e Zed grandi protagonisti nella stagione dei concerti

Gran Teatro Geox e Zed grandi protagonisti nella stagione dei concerti

pubblicità

Gran Teatro Geox e Zed grandi protagonisti della stagione dei concerti

Gran Teatro Geox e Zed in prima linea come punto di riferimento dei concerti in Italia, concerti di caratura internazionale.
E sarà un anno particolarmente ricco di concerti, spettacoli ed eventi con contorno di musical e di show comici.
Gran Teatro Geox e Zed propongono, tra i tanti, Adele, Zucchero, Brian May, Ramazzotti, Neil Young, Morandi, Elton John, Mika, Fiorello, Yes.

Palageox di Padova che inaugura la stagione con Enrico Brignano il 21 gennaio (replica 22 e 23).
Segue il 24 ‘Il Lago dei Cigni’ con il Balletto di Mosca, il 30 e 31 il musical ‘Rapunzel’.

A febbraio tocca ai 9 mascherati americani dell’heavy metal Slipknot. Doppia data, il 5 e 6, per Fiorello in ‘L’Ora del Rosario’ che precede il live (13 febbraio) del rapper Marracash. Il 14 sono di scena i britannici Massive Attack.

Di tutt’altro genere, invece, lo spettacolo del 19 febbraio con il ‘mentalista’ Francesco Tesei. Sempre il 19 febbraio, con replica il 20, ma al Padiglione 7 della Fiera euganea, i ‘Capitani coraggiosi’ con Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Palageox che prosegue il programma il 22 con il leggendario chitarrista dei Queen Brian May sul palco con Kerry Ellis. ‘Ballata di Uomini e Cani’ è invece la nuova opera portata in scena il 24 da Marco Paolini.

Il 26 luci puntate su Franco Battiato e Alice, il 27 sul comico Giuseppe Giacobazzi, sui musical ‘Il Principe Ranocchio’ (28) e su ‘Grease’ (4 e 5 marzo).

Max Gazze’ è fissato per il 25 marzo, Daniele Silvestri l’1 aprile, Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana il 2, Anastacia il 3 aprile, Gigi D’Alessio il 6, Francesco De Gregori il 14 aprile, Elio e Le Storie Tese il 21 maggio, Elvis Costello il 25, gli Yes con ‘Fragile’ and ‘Drama’ il 29 maggio.

Kioene (ex Palafabris) invece ospiterà il 15 aprile Aldo, Giovanni e Giacomo (prima però il 22 marzo sono al Palaverde di Villorba, Treviso), mentre il 30 aprile tappa di Marco Mengoni che replica il 22 maggio all’Arena di Verona.

All’anfiteatro romano il calendario vede, al momento, anche l’esibizione dei due rockstar del violoncello 2 Cellos l’11 maggio, Adele (22 e 29 maggio), Black Sabbath (13 giugno), il musicale ‘Notre Dame de Paris’ (2 e 3 settembre), mentre Zucchero si ripropone con 10 concerti dal 16 al 28 settembre.

Da non perdere i ‘live’ a Piazzola sul Brenta: Queen & Adam Lambert il 25 giugno, Mika il 12 luglio, Neil Young & Promise Of The Real (13 luglio), Elton John (16), Skunk Anansie (17), Simply Red (19). Il dopo estate riparte con Elisa il 28 novembre (ex PalaFabris).

Paolo Pradolin
03/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img