IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportGp d' Ungheria, vince Jenson Button. Alonso terzo
Questa notizia si trova quiNotizie SportGp d' Ungheria, vince Jenson Button. Alonso terzo

Gp d' Ungheria, vince Jenson Button. Alonso terzo

pubblicità

Il Gp d' Ungheria è stato vinto da Jenson Button. La McLaren raddoppia il successo del Nurburgring, ma differentemente da quanto accaduto in Germania, a vincere in Ungheria è stato Jenson Button. E' stata una gara emozionante, vinta davanti al capoclassifica Vettel e condizionata dal fondo scivoloso per l'asfalto bagnato e da un numero incredibile di pit stop.


All'avvio scatto deciso delle McLaren, ma la gara è stata un continuo alternarsi di sorpassi. Alonso al quinto giro commette uno sbaglio ed esce di pista, subito dopo Massa va in testacoda e tocca con l'alettone i guard rail.

Verso il 50° giro i due della McLaren si affrontano in un testa a testa spettacolare vinto da Hamilton. L'inglese viene poi penalizzato per manovra pericolosa e al rientro è sesto, dietro Massa. È il momento in cui Button prende il comando senza più mollarlo. Alle sue spalle Vettel e un Alonso che recupera furioso ma va in testa coda al 59° giro.

Jenson Button vince quindi il Gp d' Ungheria. Per il pilota inglese era il Gran premio n. 200 della carriera e proprio a Budapest ha festeggiato la vittoria della sua prima gara.

[01 agosto 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img