Gp d' Ungheria, vince Jenson Button. Alonso terzo

ultimo aggiornamento: 30/07/2011 ore 22:20

58

Il Gp d' Ungheria è stato vinto da Jenson Button. La McLaren raddoppia il successo del Nurburgring, ma differentemente da quanto accaduto in Germania, a vincere in Ungheria è stato Jenson Button. E' stata una gara emozionante, vinta davanti al capoclassifica Vettel e condizionata dal fondo scivoloso per l'asfalto bagnato e da un numero incredibile di pit stop.


All'avvio scatto deciso delle McLaren, ma la gara è stata un continuo alternarsi di sorpassi. Alonso al quinto giro commette uno sbaglio ed esce di pista, subito dopo Massa va in testacoda e tocca con l'alettone i guard rail.


Verso il 50° giro i due della McLaren si affrontano in un testa a testa spettacolare vinto da Hamilton. L'inglese viene poi penalizzato per manovra pericolosa e al rientro è sesto, dietro Massa. È il momento in cui Button prende il comando senza più mollarlo. Alle sue spalle Vettel e un Alonso che recupera furioso ma va in testa coda al 59° giro.

Jenson Button vince quindi il Gp d' Ungheria. Per il pilota inglese era il Gran premio n. 200 della carriera e proprio a Budapest ha festeggiato la vittoria della sua prima gara.

[01 agosto 2011]


Mario Nascimbeni

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here