IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIGoverno Berlusconi salvo. Rissa in Aula tra Lega e Fli
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIGoverno Berlusconi salvo. Rissa in Aula tra Lega e Fli

Governo Berlusconi salvo. Rissa in Aula tra Lega e Fli

pubblicità

Il Governo Berlusconi è salvo. La Camera dei Deputati ha respinto le due mozioni di sfiducia con 314 voti contrari, 311 sì e due astensioni. Determinanti i voti degli indecisi: gli ex parlamentari dell'opposizione Calearo, Scilipoti e Cesario, confluiti nel “Movimento di responsabilità  Nazionale”, hanno votato la fiducia così come le deputate di Fli Polidori e Siliquini.

Rissa in aula durante il voto tra esponenti della Lega e di Fli. In mattinata il governo aveva incassato la fiducia del Senato.

“La nostra è una sconfitta ma presto sarà  chiaro che quella di Berlusconi non è una vittoria politica”. Così Gianfranco Fini ha commentato il voto della Camera dei Deputati che oggi ha respinto la mozione di sfiducia al governo.

“La maggioranza alla Camera è comunque autosufficiente” è il commento del ministro Alfano, ma nella maggioranza la Lega torna ad agitare le spettro del voto: “Berlusconi allarghi la maggioranza o si va alle elezioni” le parole di Maroni.

“Non cambia nulla il governo cosi' non ce la fa” infine la reazione del segretario del Pd Bersani.

Mario Nascimbeni

[14 dicembre 2010]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img