COMMENTA QUESTO FATTO
 

google glass luxottica

Tecnologia e stile si coniugano ed è così che il colosso americano di Mountain View, Google, decide di affidarsi alla maestria e alla moda italiana, per rendere più accattivanti i Google Glass, gli occhiali dotati di realtà aumentata, che saranno prodotti da Luxottica, leader mondiale nel design di questi oggetti.

Le due grandi società, lavoreranno insieme, ma l’azienda italiana, che ha il suo cuore proprio nel territorio veneto, ad Agordo (Bl) non lavorerà però da sola: Ray-Ban e Oakley sono gli altri due marchi con cui collaborerà.

Soddisfatto il Ceo dell’azienda, Andrea Guerra, così come la stessa Google, che in una nota condivisa hanno dichiarato: ‘’Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici. le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass’’.

Non è però la prima volta che Google lavora con gli italiani. A gennaio ha iniziato una collaborazione con Vsp Global, un altro colosso nelle settore dell’occhialeria, che gli ha fornito lenti da vista e montature adatte alle funzioni dei Google Glass, ma anche corsi di formazione per gli ottici che dovranno installare i congegni.

I Google Glass sono un prodotto rivoluzionario, permetteranno infatti all’uomo, di arricchire la propria percezione sensoriale e saranno dotati di: naselli regolabili, display HD, fotocamera da 5MP, registrazione di filmati in HD, Wi-Fi e Bluetooth 12 Gb di memoria. Gli occhiali inizieranno ad essere distribuiti nel 2014.

Redazione

[25/03/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here