IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIGoogle Car, la nuova auto che si guida da sola
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIGoogle Car, la nuova auto che si guida da sola

Google Car, la nuova auto che si guida da sola

pubblicità

Google car

Direttamente da Mountain View, America, arriva la nuova vettura che si guida da sola: è la Google Car. Un’auto senza volante, freno ed acceleratore, che potrà raggiungere i 40km/h e potrà trasportare due persone.

È l’automobile del futuro e a produrla è il colosso informatico statunitense Google. L’azienda infatti, ha pensato di affidare ad un software la responsabilità di guidare. Dall’esterno ricorda il design della vecchia 600 Fiat, all’interno è dotata di due posti, anche se non propriamente comodi e la velocità è stata bloccata a 25 miglia all’ora, (40,2 km orari).

L’auto si muoverà in risposta a dei sensori che le indicano dove andare, consentendo però ai passeggeri, di poter avere un minimo di controllo: fermarla con un tasto per lo stop e uno schermo per monitorare la rotta che viene seguita.

Sergey Brin, co-fondatore di Google ha commentato soddisfatto: ‘’La principale ragione per cui abbiamo deciso di costruire questo prototipo è che possiamo fare meglio di quanto non facciano le auto esistenti. Questo progetto può cambiare la vita per coloro che oggi non sono serviti bene dai trasporti’’.

Il prototipo, mostrato in un video dalla stessa Google, è ancora in fase di sperimentazione e per ora, ne verranno realizzati solamente cento esemplari, che entro il prossimo anno potranno circolare nelle strade californiane.

Redazione

[29/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img