26.6 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

“Io, io, io. E gli altri?”, corso di scrittura a Mestre

HomeUncategorized“Io, io, io. E gli altri?”, corso di scrittura a Mestre

ragazza pc notebook wi fi

Torna a Mestre, anche quest’anno, il corso di scrittura creativa “Cucina di storie”, a cura di Lucia De Michieli e Annalisa Bruni, che affronterà in un breve percorso di 4 incontri il tema: “Io, io, io. E gli altri?”.

Partendo dall’idea che la prima scrittura praticata è spesso autobiografica, una proposta tutta focalizzata sull’Io rischia di far cadere un principiante nell’autoreferenzialità e di farlo travolgere da un tale flusso emotivo da impedirgli di scrivere qualcosa che abbia un senso universale, nel quale il lettore possa specchiarsi.

Perciò quest’anno ci si propone di scandagliare l’Io, ma in relazione agli altri. In altri termini: chi sono io per gli altri? Cosa vedono di me che io non vedo? E io cosa vedo in loro?

Il corso prevede incontri teorici con esercitazioni in aula, lettura e commento collettivo dei testi che saranno prodotti dai partecipanti, un incontro con un autore.

Il corso si volgerà presso la sede dell’Associazione “Gli amici delle arti”, in Via Spalti n. 7, a Mestre, dal 7 al 28 maggio, tutti i mercoledì, dalle 18 alle 20.

Per informazioni e iscrizioni: 340.8677354

Redazione

[27/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.