IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioGiuseppe Rossi è furioso, Prandelli lo lascia fuori dalla Nazionale
Questa notizia si trova quiCalcioGiuseppe Rossi è furioso, Prandelli lo lascia fuori dalla Nazionale

Giuseppe Rossi è furioso, Prandelli lo lascia fuori dalla Nazionale

pubblicità

Giuseppe Rossi furioso Prandelli lo lascia fuori

Non ha digerito l’esclusione dalla Nazionale che andrà al Mondiale in Brasile, Prandelli lo ha lasciato fuori: Rossi è furioso.
Giuseppe Rossi il giorno dopo lancia tre tweet, uno dietro l’altro prima di volare negli Stati Uniti dalla fidanzata Jenna.

Pepito, nonstante sia conosciuto come persona calma e riflessiva, stavolta ha perso la tramontana: «Tutti dicono che sono fuori forma. Chiedete a chiunque i valori dei test e della partita. Vi stupirete». E poi, ancora più duro: «Contrasti? Paura? Che ridere…». Anche gelida ironia: «Arrivo con il pensiero prima del difensore. La prossima volta, da dilettante, aspetterò per prendere calci…».

Comprensibile l’amarezza di un ragazzo che negli ultimi cento giorni ha inseguito il Mondiale con ostinazione, passione, ottimismo, ma soprattutto inquietanti le accuse a Prandelli e al suo staff se sono vere. Davvero i suoi test erano ottimi? Non sono in pochi in Italia a pensare, infatti, che Pepito meritasse la maglia azzurra in Brasile.

Prandelli prima dell’Irlanda aveva deciso di inserirlo nell’elenco dei ventitré. Invece, proprio l’ultimo esame, quello della promozione definitiva, lo ha convinto che sarebbe stato troppo rischioso e che i sentimenti non potevano prevalere sulla ragione. Con il cuore avrebbe voluto con sé il giocatore di maggior talento del gruppo, con la ragione ha scelto la vivacità di Lorenzo Insigne. Rossi non aveva la condizione per andare al Mondiale. Un problema di testa, più che di gambe, pensa il ct. facendo sprofondare nell’amarezza l’attaccante.

Grande amarezza che nessuno è riuscito a far passare a Rossi, né i compagni azzurri, a cominciare da Balotelli e Cassano, né quelli della Fiorentina, che lo hanno sommerso d’affetto anche se da lontano.
Rossi è subito scappato via. Una notte insonne nella sua casa in centro e poi l’aereo. Via da Coverciano, via da Firenze, via dall’Italia. Rossi è già a New York.

Roberto Dal Maschio

[03/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img