IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGiracittà a Venezia, parte il piano degli aggiustamenti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGiracittà a Venezia, parte il piano degli aggiustamenti

Giracittà a Venezia, parte il piano degli aggiustamenti

pubblicità

Vaporetto Giracittà

Dopo le continue proteste, da oggi ci saranno le prime modifiche ai Giracittà.

Si comincia con le linee 5.1 e 5.2 che si fermeranno fino a mezzanotte a riva De Biasio, Celestia, Bacini e su richiesta alla Certosa.

Questo è il primo dei sei punti pensati per cercare di venire incontro alle esigenze dei pendolari e sistemare i problemi dei nuovi orari entrati in vigore da meno di un mese.

Le proposte di miglioramenti ai Giracittà sono state pubblicate giovedì dall’assessore Ugo Bergamo e da Actv, assieme alla commissione Mobilità con presenti Luigi Giordani e il vicepresidente Pino Toso, entrambi del Pd.

Si pensava di dover aspettare il nulla osta della commissione di oggi, invece si parte subito, almeno con il primo punto, con i consiglieri pronti a controbattere.

Il nuovo piano con tutte le modifiche prevede che si introduca una corsa per gli studenti di Murano alle 7.11, due corse dirette in stazione e piazzale Roma tra le 17 e le 18 per chi lavora all’Arsenale, un collegamento tra le 20.07 e le 20.37 e uno alle 23.54 tra piazzale Roma e Lido.

A questo, Actv vuole aggiungere corse ogni 20 minuti per le linee 4.1, 4.2 e 5.2. Ma per farlo dovranno essere eliminate corse dalla 2.7 e dalla 5.1, si presume all’ora di pranzo e nel primo pomeriggio.

Questo però porterà di sicuro nuove proteste da parte di chi abita a Cannaregio che già si lamenta di avere poche corse di 5.2. Intanto da Punta Sabbioni i pendolari chiedono il ritorno del collegamento delle 6.30 e chi abita a Murano vorrebbe nuovamente la corsa delle 23.43 che parte da Fondamenta Nuove.

Redazione

[14/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img