IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaGiovane sta male in aereo, è meningite: scatta l'allarme
Questa notizia si trova quiCronacaGiovane sta male in aereo, è meningite: scatta l'allarme

Giovane sta male in aereo, è meningite: scatta l’allarme

pubblicità

aeroporto di bari

La storia riguarda uno studente universitario barese di 23 anni di ritorno da un viaggio Erasmus. I sintomi di malessere il giovane li aveva accusati già prima della partenza, a Siviglia, tanto che si era recato ad un presidio medico. Inutilmente, perchè lì non gli viene diagnosticata alcuna meningite.
Ma il giovane sta male in aereo, è meningite: accusa febbre alta e mal di testa tipici durante il volo di giovedì sera sul Boeing 737 Siviglia-Bari. La diagnosi poi parlerà di meningite di tipo C.

All’atterraggio è stato subito ricoverato al Policlinico di Bari. Il sospetto di un caso di meningite, manifestato dai medici, ha indotto a far scattare, da parte di Aeroporti di Puglia e della Asl, la catena di misure di prevenzione. L’aereo è stato sottoposto a disinfestazione, la compagnia aerea ha invitato tutti i passeggeri di quel volo a sottoporsi, in via precauzionale, alla profilassi e così è stato fatto anche con l’equipaggio e con il personale aeroportuale interessato.

Redazione

[28/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img