IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreGiovane in stato confusionale vaga a piedi per la Tangenziale tra le macchine che suonano
Questa notizia si trova quiMestreGiovane in stato confusionale vaga a piedi per la Tangenziale tra le...

Giovane in stato confusionale vaga a piedi per la Tangenziale tra le macchine che suonano

pubblicità

Giovane in stato confusionale vaga a piedi per la Tangenziale. La pericolosa passeggiata è avvenuta oggi ed è stata provvidenzialmente interrotta da alcuni automobilisti.
L’episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno, in direzione Trieste, al km 11 della A57. Le telecamere di CAV hanno chiaramente mostrato questa improvvisa “anomalia” nel traffico, con rallentamenti in corrispondenza della rampa che immette dalla rotatoria Marghera. La causa di tali rallentamenti è stata subito individuata in un giovane a piedi, visibilmente confuso, che si muoveva pericolosamente lungo la corsia di sorpasso.

Le procedure di emergenza sono subito scattate: il centro operativo di CAV ha avvisato i conducenti in avvicinamento attraverso i pannelli a messaggio variabile, contemporaneamente attivando la chiusura dinamica delle corsie della tangenziale in base ai movimenti del pedone.

Automobilisti e un motociclista sono intervenuti per proteggere il giovane, scortandolo in una zona di sicurezza nella piazzola di sosta più vicina.

Intanto il personale del Servizio Viabilità di CAV arrivava tempestivamente sul posto, prendendo in carico il giovane, tranquillizzandolo e garantendogli assistenza fino all’arrivo delle pattuglie della Polizia Stradale.

Il personale ha anche provveduto a contattare i familiari del giovane e coordinare il ricongiungimento con il giovane in stato confusionale.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti né particolari disagi al traffico durante l’intera operazione di gestione dell’emergenza.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img