IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportGiants Marghera entrano nel Progetto Reyer. Amichevole celebrativa
Questa notizia si trova quiNotizie SportGiants Marghera entrano nel Progetto Reyer. Amichevole celebrativa

Giants Marghera entrano nel Progetto Reyer. Amichevole celebrativa

pubblicità

[09/11] Anche i Giants Marghera entrano a far parte del Progetto Reyer per lo sviluppo di un grande settore giovanile in grado di riunire tutto il territorio metropolitano.

Si arricchisce così di un altro importante elemento il movimento orogranata per la crescita del vivaio cestistico maschile e femminile. Umana Reyer e Giants Marghera ufficializzeranno il raggiunto accordo di collaborazione con un’amichevole tre le due prime squadre femminili delle due società  che si svolgerà  giovedì 11 novembre alle ore 17.30 presso la palestra Stefani di Marghera.

L’amichevole sarà  preceduta da una conferenza stampa congiunta in programma alle 17.00 che si svolgerà  sempre presso la Palestra Stefani, alla quale interverranno i due presidenti delle società , accompagnati dallo staff dirigenziale di entrambe.

Con questa sono undici le società  fino ad ora aderenti al Progetto Reyer per un totale di oltre 3.000 tesserati coinvolti. Un movimento sempre più esteso che rappresenta sportivamente il territorio in modo sempre più capillare.

In ambito femminile intanto c’è soddisfazione per il riconoscimento individuale a Giorgia Sottana alla quale verrà  conseguito il premio Reverberi 2010 in qualità  di miglior giocatrice femminile.
Si tratta della venticinquesima edizione di uno degli oscar del basket più importanti nel panorama nazionale, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale di Quattro Castella (RE) in collaborazione con F.I.P., F.I.B.A., Lega Basket, con il patrocinio della rivista ‘SuperBasket’, del Coni, dell’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana).

“Mi fa molto piacere ricevere un riconoscimento di questa caratura – dice Giorgia Sottana – peccato che arrivi dopo una prestazione come quella di domenica. Anche perchè quando uno ha delle potenzialità  deve dimostrarle sempre, di questo vive un giocatore”.

Oltre a Sottana i premiati per la stagione 2009-2010 sono Stefano Mancinelli (Miglior Giocatore), Giovanni Perdichizzi (Miglior allenatore), Gianluca Mattioli (Miglior arbitro), Marco Bonamico (Premio alla carriera), Pino Brumatti (Premio al Personaggio), Carlo Antonetti (Premio speciale per il contributo fornito al basket italiano) e Gianni De Cleva (Premio miglior giornalista).

La quarta edizione del premio speciale ‘Giacomo Piccinini’, per un personaggio o una società  particolarmente distintisi nella provincia di Reggio Emilia, è stato assegnato a Danilo Pacifico. Premio speciale per Gianni Pastarini.

Sono questi i verdetti di una selezione che ha visto impegnata una giuria formata da giornalisti specializzati a livello nazionale e locale. Per tutti l’appuntamento è già  fissato a Quattro Castella (RE) per lunedì 14 febbraio 2011 quando avrà  luogo la cerimonia ufficiale di consegna dei premi nella suggestiva cornice del Castello di Bianello.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img