IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaGianna Nannini: 'Non ho evaso le tasse'. Il legale: 'Fatti molti errori'
Questa notizia si trova quiCronacaGianna Nannini: 'Non ho evaso le tasse'. Il legale: 'Fatti molti errori'

Gianna Nannini: ‘Non ho evaso le tasse’. Il legale: ‘Fatti molti errori’

pubblicità

gianna nannini accusata di evasione fiscale

Gianni Nannini sarebbe caduta in un vortice fiscale senza motivo, è il fratello, Alessandro Nannini, ex pilota di Formula Uno, che lo conferma per primo: «Mia sorella ha sempre pagato le tasse per le abitazioni e tutto ciò che ha in Italia. Sono state dette anche delle cose non esatte come il fatto che mia sorella abbia una vera e propria scuderia di cavalli».

Un’altra conferma arriva dal legale della cantante: «Nessuna evasione fiscale, nessuna violazione di leggi e nessun utilizzo di società fittizie» dichiara l’avvocato Giulia Bongiorno, legale di Gianna Nannini, «in relazione alle notizie apparse oggi sulla stampa in merito ad una presunta evasione fiscale della società Gng Musica», di cui la rockstar «era amministratore». Il legale, convinta che sarà accertata la «buona fede» dell’artista, ha rilevato «che dalla lettura delle prime carte si evince che la ricostruzione degli inquirenti è densa di errori».

Gianna Nannini, 60 anni a giugno, è accusata di aver sottratto al Fisco 3 milioni e 750mila euro interponendo tra la sua società milanese, la Gng Musica srl, e le case discografiche Sony e Universal una società di diritto irlandese e un’altra di diritto olandese. In questo modo avrebbe, il condizionale è d’obbligo fino a fine delle indagini, al Fisco italiano le royalties dei dischi e dei concerti, delocalizzandole in Stati in cui la tassazione è più favorevole. Con parte di quei guadagni la cantante avrebbe comperato anche un appartamento nel quartiere londinese di South Kensington.

Redazione

[06/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img