IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoGiancarlo Galan esce dalla Regione, Veneto alla Lega
Questa notizia si trova quiRegione VenetoGiancarlo Galan esce dalla Regione, Veneto alla Lega

Giancarlo Galan esce dalla Regione, Veneto alla Lega

pubblicità

[17/12] Le sensazioni percepite da più parti si sono concretizzate ieri: Giancarlo Galan non sarà  nuovamente candidato per il centrodestra alle prossime regionali.
E' il Governatore stesso ad ufficializzarlo, diffondendo in serata il suo pensiero: "Considero quanto avvenuto peggio di un tradimento, e cioè un errore. Come più volte ripetuto, ora mi prenderò il tempo necessario per riflettere, tentando di capire regole e modalità  di un modo di fare politica che non condivido, ma che posso tentare di comprendere".

E' immaginabile l'amarezza del Presidente uscente dopo 15 anni di mandato che, come quasi unanimamente riconosciuto, hanno contribuito a portare la nostra regione ai vertici di produttività  e rigore in Ialia.

Veneto, dunque, alla Lega che potrebbe rendere noto il nome del candidato successore di Galan durante il consiglio nazionale che si terrà  a breve. Gli ultimi sondaggi darebbero per favorito Luca Zaia, seguito al secondo posto da Flavio Tosi.

Il primo, potenziale preferito dal Carroccio, sarebbe invece meno gradito al Pdl che vede nel ministro dell'Agricoltura un ulteriore pericolo di offuscamento della propria immagine.

lb

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img