IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàGeorge Lucas consegnerà  il Leone d'Oro a John Lasseter
Questa notizia si trova quiVenezia cittàGeorge Lucas consegnerà  il Leone d'Oro a John Lasseter

George Lucas consegnerà  il Leone d'Oro a John Lasseter

pubblicità

 

[20/08] Sarà  il regista e produttore statunitense George Lucas, creatore della rivoluzionaria saga di Star Wars e leader dell’innovazione digitale a Hollywood – per la prima volta presente a Venezia – a consegnare a John Lasseter il Leone d’Oro alla carriera della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, alla presenza dei registi della Disney•Pixar Brad Bird, Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich.

 

La speciale cerimonia di consegna del Leone d’oro alla carriera della 66. Mostra avrà  luogo domenica 6 settembre, alle ore 16.30 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. La 66. Mostra si svolgerà  dal 2 al 12 settembre 2009, diretta da Marco Mà¼ller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

La consegna del Leone d’oro a John Lasseter da parte di George Lucas è particolarmente significativa: Lasseter – prima della nascita della Pixar nel 1986 – lavorava nel team dei grafici nella Computer Animation Division della Lucasfilm (la società  fondata da Lucas nel 1971). Presso la Lucasfilm, Lasseter ha tra l’altro disegnato e animato il cavaliere di vetro di Piramide di paura (Young Sherlock Holmes, 1985), il primo personaggio mai realizzato al computer in un film live-action.
Nel 1986 Steve Jobs, già  fondatore della Apple, ha rilevato la Computer Animation Division della Lucasfilm, ribattezzandola Pixar, dopo che questa aveva sviluppato un computer ad altissime prestazioni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img