IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGenitore 1 e genitore 2 al posto di 'madre' e 'padre', la discussione fa saltare il Consiglio Comunale
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGenitore 1 e genitore 2 al posto di 'madre' e 'padre', la...

Genitore 1 e genitore 2 al posto di ‘madre’ e ‘padre’, la discussione fa saltare il Consiglio Comunale

pubblicità

dona 2 milioni al comune per i bambini
Ancora battaglia politica in Consiglio Comunale per la diatriba sulle definizioni di ‘madre’ e ‘padre’ nei documenti.

La bagarre è cominciata quando Camilla Seibezzi (In Comune) ha attaccato il collega Sebastiano Costalonga (Fratelli d’Italia) per alcuni post apparsi in Facebook.

Costalonga ha precisato che online aveva già chiesto di moderare i toni, mentre il presidente Roberto Turetta ha tolto la parola e Camilla Seibezzi che ha lasciato l’aula per protesta. L’hanno seguita Beppe Caccia, (In Comune) Sebastiano Bonzio (Fds) e l’assessore all’Ambiente Gianfranco Bettin.

Successivamente Seibezzi è stata richiamata per cercare di trovare un accordo sulla sua proposta di introdurre sui documenti scolastici comunali la dicitura «genitore» al posto di madre e padre.

La discussione è avvenuta però a ‘porte chiuse’ ed è durata per circa un’ora, ma al momento di tornare in aula non c’era più il numero legale: l’opposizione stanca di aspettare, ha lasciato Cà Farsetti.

Redazione

[10/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img