IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoGalan : Bolzano si prende già  i nostri soldi, qualcuno li faccia tacere.
Questa notizia si trova quiRegione VenetoGalan : Bolzano si prende già  i nostri soldi, qualcuno li faccia...

Galan : Bolzano si prende già  i nostri soldi, qualcuno li faccia tacere.

pubblicità

 

[13/10] Non solo la sede dell'Olimpiade 2020 obiettivo degli strali lanciati oggi dal Presidente Giancarlo Galan, ma anche la Provincia Autonoma di Bolzano rea, secondo il Governatore, di sbandierare il regime privilegiato di cui gode:
"I furbetti bolzanini possono cercare di fare fessi soltanto chi non li conosce bene, e a conoscerli bene siamo noi veneti. Secondo uno studio della Camera di commercio di Bolzano - uno studio comunicato non a caso assai male e confusamente - di fronte ad entrate pro-capite pari a 15.947 euro sono stati calcolati 15.224 euro di spesa. Ma non soddisfatti di poter spendere e spandere a loro piacimento, gli amici di Durnwalder aggiungono che "sia le entrate, sia le uscite superano la media nazionale". Capito?"

 

"A Bolzano - continua il Presidente - non solo spendono e spandono, ma osano anche dircelo in faccia ridendo. Scusate se insisto, ma questa volta lo faccio osservando le gravi sofferenze finanziarie cui sono sottoposti i nostri comuni.
A differenza del Veneto la Provincia Autonoma di Bolzano ha la massima autonomia sull'utilizzo del proprio gettito tributario - Irpef, Ires, accisa sugli oli minerali, Iva, imposta sul consumo di energia elettrica - e dunque ogni cittadino della Provincia di Bolzano riceve della Stato 1.143 euro, mentre ogni cittadino del Veneto di euro ne riceve soltanto 282. Ciò nonostante i furbetti bolzanini hanno anche il coraggio di parlare".

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img