IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaFurto con scasso alla tabaccheria di Chioggia, ladri presi con i Gratta e Vinci in tasca
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaFurto con scasso alla tabaccheria di Chioggia, ladri presi con i Gratta...

Furto con scasso alla tabaccheria di Chioggia, ladri presi con i Gratta e Vinci in tasca

pubblicità

Baby gang Torino coltellate nella metro

Ieri, domenica 18 agosto, alle ore 03.10, gli agenti di Chioggia hanno arrestato due uomini per furto aggravato in concorso.
I fatti: alle ore 02.50 la Centrale Operativa inviava la Volante in Corso del Popolo in quanto un residente aveva notato delle persone che stavano entrando all’interno di una tabaccheria sita in loco.
Giunti subito sul posto, assieme a personale dei Carabinieri, gli agenti avevano modo di notare che la tabaccheria, presentava le tre saracinesche completamente abbassate, mentre a terra di una di queste vi era la presenza di vetri in frantumi.

Improvvisamente dalla vetrina danneggiata, con un veloce balzo, uscivano due giovani che si davano a precipitosa fuga: nel fare ciò, mandavano in frantumi l’intera vetrata, per poi scappare in direzioni opposte.

Gli agenti si sono buttati all’inseguimento e bloccavano P.A., classe ‘90, residente a Chioggia, raggiunto in Fondamenta Canal Lombardo, mentre cercava di salire a bordo di un peschereccio lì ormeggiato, nel tentativo di nascondersi.

Il secondo, P.A., classe 84, nato il provincia di Caltanissetta, ma residente a Chioggia, entrava in una calle, e raggiunta Riva Vena, si buttava all’interno del Canale Vena, dove veniva infine recuperato, da un operatore di Polizia unitamente a personale dei Carabinieri, con ancora infilati alle mani un paio di guanti utilizzati per mettere a segno il colpo.

Sulle tasche dei due: guanti in gomma, 47 gratta e vinci “portafortuna”, 12 gratta e vinci “sette e mezzo”, e banconote per un totale di euro 325.

Da accertamenti successivi si scoprivano a carico degli arrestati diversi pregiudizi di Polizia e Penali, nonché il divieto di ritorno nel Comune di Mira e Venezia emessi rispettivamente in data 02.04.2012 e 19.11.2010 per anni tre, oltre ad altri precedenti.

Degli arresti è stata data comunicazione a mezzo telefono al Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, Dott. Michelozzi Massimo, il quale disponeva la custodia domiciliare presso le rispettive residenze in attesa del giudizio con rito direttissimo di stamattina.

Allo stato, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento d’arresto a carico dei due giovani.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img