IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaFurti in spiaggia a Chioggia, polizia blocca giovani marocchini che aveva fatto razzia
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaFurti in spiaggia a Chioggia, polizia blocca giovani marocchini che aveva fatto...

Furti in spiaggia a Chioggia, polizia blocca giovani marocchini che aveva fatto razzia

pubblicità

Furti spiaggia Chioggia polizia blocca marocchini

Gli agenti della Volante del Commissariato di Chioggia durante il giro in Lungomare Adriatico, all’altezza dei bagni Astoria hanno incrociato un bagnino che, alla vista delle uniformi, ha richiesto immediatamente collaborazione in quanto aveva appena bloccato un giovane responsabile di furto.

Il giovane, successivamente identificato per M.Y., di 17 anni (di nazionalità marocchina) si era infatti reso responsabile, poco prima, di un furto perpetrato tra gli ombrelloni della spiaggia in gestione allo stabilimento balneare “Nuova Marina Bagni Sirenella”.

Presso il luogo ove si era consumato il furto, distante poche centinaia di metri dal luogo della richiesta, i poliziotti rintracciavano altro personale in servizio presso il predetto stabilimento che nel frattempo era riuscito a bloccare altri due ragazzi sempre di giovanissima età ed identificati successivamente per L.M. di 18 anni e C.K. di 18 anni, anche loro di nazionalità marocchina, rinvenendo a terra, dentro il bagno riservato ai maschi ed antistante il parcheggio lato nord, una borsa da donna occultata dietro un wc.

Gli agenti hanno raccolto il racconto del bagnino dello stabilimento che, dalla propria postazione, aveva dapprima osservato due ragazzi aggirarsi con fare sospetto e sostare tra gli ombrelloni di una spiaggia in concessione ad un hotel della zona ma gestita dallo stabilimento Nuova Marina. I due ragazzi, invitati ad andarsene, venivano quindi visti dirigersi verso il parcheggio lato nord dello stabilimento, nel mentre, una donna testimone a sua volta di quanto stava accadendo, faceva notare che un terzo giovane, rimasto più defilato rispetto ai primi due e già più avanti, si stava allontanando nella medesima direzione.

Il ragazzo indicato dalla donna era in possesso di una borsa da donna; poco prima di bloccarlo è stato visto riunirsi agli altri due (nei bagni maschili) per poi uscirne e prendere un’altra direzione. Mediante le comunicazioni via radio tra i bagnini è stato possibile identificare e seguire tutte le mosse anche della coppia, fino che i due complici venivano bloccati a loro volta.

Poco dopo gli operatori acquisivano anche la denuncia di furto sporta dalla vittima del furto, che aveva lasciato la propria borsa sul piano d’appoggio di un ombrellone del medesimo stabilimento.
La stessa dopo le formalità di rito, riceveva in consegna quanto rinvenuto, constatando però la mancanza del telefonino e degli occhiali da sole marca Rayban.

Al termine dell’attività di Polizia Giudiziaria degli agenti del Commissariato clodiense, i tre giovani (tra cui il minorenne, che evidenziava precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio) sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso.

Redazione

[14/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img