IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOFuga per le vie di Verona in sella allo scooter rubato
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOFuga per le vie di Verona in sella allo scooter rubato

Fuga per le vie di Verona in sella allo scooter rubato

pubblicità

carabinieri auro rapina sisal marghera

Tre chilometri di strada possono essere davvero pochi o tanti anche se si fanno in autovettura e non a piedi. Sono tanti se le strade su cui si percorrono sono quelle del centro storico di Verona e si è inseguiti da una gazzella di carabinieri dell’aliquota radiomobile che ti ha appena intimato di fermarti e tu sei scappato via.
Il tempo trascorso sarà sembrato un’eternità e i tre chilometri ancor di più.

Ma comunque alla fine il tempo per un marocchino di 22 anni è stato e sarà ancor più lungo, dovendosi ripresentare ancora davanti ai giudici del Tribunale scaligero.

Era alla guida di un motociclo Piaggio Beverly, rubato a ottobre dello scorso anno, a un veronese di 53 anni e lo sapeva bene.

Quando ha visto la pattuglia dell’aliquota radiomobile che gli stava intimando l’alt ha deciso di provare a scappare.

Peccato per lui che da via venti settembre a via duomo i due militari dell’Arma non solo lo hanno seguito ma hanno avuto il tempo di allertare la centrale che ha fatto convergere sul posto un’altra vettura con cui sono riusciti a bloccare lo straniero.

Nei pressi di via Massalongo, infatti, il marocchino ha trovato un altro equipaggio dell’aliquota radiomobile e lì si è dovuto bloccare.

L’opposizione ai militari gli è valsa soltanto la contestazione del delitto di resistenza aggravata oltre a quello di ricettazione che si era “guadagnato” facendosi trovare alla guida del mezzo, restituito al legittimo proprietario che aveva ormai perso ogni speranza di riaverlo.

Il 22enne, residente in Provincia di Padova, si dovrà presentare per il giudizio per direttissima il prossimo 13 maggio davanti ai giudici veronesi.

Redazione

[15/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img