IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportFrancesco Totti e Luis Enrique, è guerra dei nervi
Questa notizia si trova quiNotizie SportFrancesco Totti e Luis Enrique, è guerra dei nervi

Francesco Totti e Luis Enrique, è guerra dei nervi

pubblicità

CALCIO/Francesco Totti e Luis Enrique, è guerra dei nervi. Il capitano della Roma ha indossato una maglietta con scritto BASTA! Messaggio esplicito, non c'è che dire, nonostante il linguaggio non verbale. C'è da capirlo Francesco Totti, se non accetta di esser messo in secondo piano nella Roma, nella sua Roma, nella squadra che ha sposato per la vita diventandone bandiera.


Francesco Totti, nella sua fulgida carriera, ha ricevuto molte offerte per cambiare maglia, ma ha sempre detto no! A volte un po' a malincuore, viste le cifre scritte negli assegni. Ma ha sempre detto no diventando, di fatto l'ultimo esempio di attaccamento vero dei nostri tempi alla squadra e alla città , assieme a capitan Zanetti dell' Inter e al Del Piero della Juventus.

Ora, anche per questo, Francesco sopporta con gran fatica che un nuovo tecnico, Luis Enrique, lo faccia giocare solo per spiccioli di minuti verso la fine all'esordio della Roma 2011/2012 (Slovan Bratislava-Roma finita 1-0) che valeva come preliminare di Europa League.

Poco conta che Luis Enrique spieghi che si è trattato di scelta tecnica, che non aveva visto Totti al 100% né fisicamente né psicologicamente in allenamento. Io sono Francesco Totti, anche se non mi affanno come un ragazzino in allenamento sono la bandiera della Roma con quello che ho fatto, deve aver pensato il capitano.

E, nonostante un colloquio tra Totti e il direttore sportivo Walter Sabatini, Francesco non si sente più sereno, continua a sentirsi messo in discussione.
A questo stato d'animo si deve la decisione di indossare una maglietta dalla scritta eloquente: “BASTA!” che aveva addosso il capitano a Trigoria fino a ieri. Una maglietta che diceva senza parale: “Aho', ma chissò 'sti nuovi, ecchè se credono…”.

[23 agosto 2011]

Stefano Gogliardi
[redazione@lavocedivenezia.it]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img