IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOFrancesca Reggiani pettina l'Italia al Toniolo di Mestre
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOFrancesca Reggiani pettina l'Italia al Toniolo di Mestre

Francesca Reggiani pettina l’Italia al Toniolo di Mestre

pubblicità

francesca reggiani show teatro toniolo mestre

“In linea con la linea politica del governo delle larghe intese, si informa che lo spettacolo è adatto ad un pubblico di destra, di sinistra, di centro, di sopra, di sotto, di grassi, di magri, di atei, credenti, abortisti, antiabortisti, cani, gatti, animali, piante, minerali, fossili, laziali e romanisti…”

Francesca Reggiani in “Cinquanta Sfumature di Francesca”, in programma sabato al Teatro Toniolo di Mestre, porta in scena pregi (pochini) e difetti (come se piovesse) dell’Italia del momento, quell’Italia che “… togliendo la prima rata dell’Imu sulla prima casa, e la seconda casa dalla rata sulla prima Imu, e mettendo la Tares al posto della Tarsu e la Trise al posto della Tari, con l’Iva al 22%, vendendo Telecom agli spagnoli, l’Alitalia all’ Air France, il Colosseo ai coreani e il Duomo di Milano agli umbri… la Roma sarebbe prima in classifica”.

Un check al paese a 360°, da dove emerge che hanno salvato l’Italia, ma si sono dimenticati di salvare gli italiani.
L’unico rimedio è ridere con Francesca e il suo nuovo divertentissimo show, un vademecum del nuovo stile di vita discount: dopo una sana e sobria colazione con le Briciole del Mulino Grigio, recuperate direttamente dallo sgrullo della tovaglia, si fa il bucato con Grigetto, che non toglie le macchie, ma le confonde.

Un viaggio tra le tantissime sfumature della crisi spirituale, sociale, relazionale e sessuale che sta attraversando l’Italia, confusa tra amore e sesso, tra PIL e sex appeal, tra import ed escort, tra donne che si chiedono: se non ora quando e donne che ti chiedono: “ Per un’ora, quanto?”

FRANCESCA REGGIANI
in “Cinquanta Sfumature di Francesca”
di Valter Lupo, Francesca Reggiani, Gianluca Giugliarelli e Linda Brunetta
regia Marco Carniti

Teatro Toniolo – Mestre
Sabato 15 Febbraio 2014, ore 21.00

La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta tutti i giorni dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,30 ed è chiusa il lunedì. Per informazioni 0413969220 / 230.

Paolo Pradolin

[12/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img