IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 22 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerremotoForte terremoto a Taiwan, crolli e persone sotto le macerie
Questa notizia si trova quiTerremotoForte terremoto a Taiwan, crolli e persone sotto le macerie

Forte terremoto a Taiwan, crolli e persone sotto le macerie

pubblicità

Forte terremoto di magnitudo 7.4 oggi a Taiwan. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Pochi minuti dopo un altro terremoto, di magnitudo 6.5 ha colpito la costa orientale di Taiwan, a pochi chilometri a nord della prima scossa di magnitudo 7.4.

Si tratta del “più forte terremoto degli ultimi 25 anni”, ha affermato il direttore del Centro sismologico di Taipei, Wu Chien-fu. “Il terremoto è vicino alla terraferma ed è poco profondo. È stato avvertito in tutta Taiwan e nelle isole al largo… è il più forte degli ultimi 25 anni dal terremoto (del 1999)”.

Alcuni edifici sono crollati nella contea orientale di Hualien, a Taiwan, vicino all’epicentro del terremoto. Secondo i media ci sono persone intrappolate sotto le macerie. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters sul suo sito.

L’Agenzia nazionale dei vigili del fuoco di Taiwan ha reso noto che 26 edifici sono stati segnalati come “inclinati o crollati”. Più di 87.000 persone a Taiwan sono attualmente senza elettricità.

Al momento è di quattro il bilancio delle vittime. Tutti i morti sono stati segnalati nella contea di Hualien, epicentro del sisma: tre di loro sono stati uccisi dalla caduta di massi mentre si trovavano su un sentiero in una zona di montagna e uno in un tunnel autostradale.
Secondo l’Agenzia nazionale dei vigili del fuoco i feriti sono almeno 97, ma si tratta di report destinati inevitabilmente a salire.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img